ForumFree

Posts written by Denny18

view post Posted: 10/10/2012, 10:01 ARRIVA LA SUPERCOMETA CHE RILANCIA LE TEORIE MAYATAG - Temi e dibattiti (pubblici)
: ison, cometa, sole, 2013
facebook twittershare
Mercoledì 10 Ottobre 2012 - 06:28 ROMA - Sarà visibile a partire dal prossimo novembre e, come ogni cometa molto brillante, si annuncia come portatrice di sventure. Ison, scoperta a fine settembre, si sta dirigendo verso le regioni interne del Sistema Solare, ridando fiato a tutte le teorie catastrofistiche di fine 2012. L'oggetto attualmente si trova tra le orbite di Giove e Saturno ed ''e' visibile con dei telescopi all'alba, tra le stelle poco appariscenti del Cancro'', ha spiegato l'astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma e responsabile del Virtual Telescope. ''Se la cometa non tradira' le attuali aspettative sara' una delle comete piu' luminose viste negli ultimi anni, alcune previsioni la danno luminosissima al pari della cometa C/2006 P1 McNaught, che alcuni anni fa mostro' la sua bellissima coda nell'emisfero australe'' osservata dall'astrofilo italiano Rolando Ligustri, che e' stato uno dei primi a fotografarla. ''Ci sono attualmente alcuni se: il primo - spiega Ligustri - e' un avvicinamento al pianeta Marte, che potrebbe modificare leggermente la sua orbita, poi l'avvicinamento al Sole che rischia di vaporizzarla, ma se questa cometa avra' 'la pelle dura', riemergera' dopo il 28 novembre 2013 subito dopo il tramonto e dovrebbe essere molto luminosa''.

PERCORSO. La cometa infatti nei primi mesi di ottobre del 2013 passera' molto vicino a Marte, poi si dirigera' nelle regione piu' vicine al Sole. ''Considerando la sua orbita - spiega Masi - cosi' come e' stata determinata dalle osservazioni disponibili, essa raggiungera' una minima distanza dal Sole il 28 novembre 2013, pari a circa 1,5 milioni di chilometri. Poche settimane dopo, sara' a circa 60 milioni di chilometri dalla Terra, visibile dall'emisfero Nord''. E' difficile predire il comportamento di questa cometa ma, sottolinea Masi, le stime piu' ottimistiche la valutano potenzialmente brillante come la Luna piena nel momento di minima distanza dal Sole e suggeriscono che sara' visibile ad occhio nudo tra i primi di novembre 2013 e le prime settimane dell'anno successivo''. Gli astronomi di tutto il mondo, spiega la Nasa, stanno monitorando questa 'palla di neve' gigante che si pensa arrivi direttamente dalla nube di Oort, per capire meglio la sua natura e come potrebbe evolvere nel corso dei prossimi 15 mesi.

TEORIE MAYA. Intanto sui siti catastrofisti Ison è già diventata la nuova nemesi del 2013. Il fatto che alcuni astronomi stiano valutando la possibilità che si tratti di una cometa già apparsa in passato, la Grande Cometa del 1680, ha fatto destare il sospetto tra i sostenitori dell’ipotesi Nibiru che Ison altri non sia che il temuto pianeta X, ormai entrato nel nostro sistema solare dopo una lunghissima orbita intorno al Sole. L’apocalisse prevista per il dicembre di quest’anno sarebbe allora posticipata di un solo anno, forse un banale errore di calcolo dei Maya. A queste ipotesi fantasiose si associano quelle di chi ha già ripreso in mano le quartine di Nostradamus. Nella VI centuria, quartina 6, il veggente declama: “Apparirà verso il Settentrione / Non lungi dal Cancro la stella capelluta: / Susa, Siena, Boece, Eretrion, / Morirà di Roma grande, la notte dispersa”. Il fatto che la cometa Ison sia stata avvistata nella costellazione del Cancro ha subito ridestato interesse verso questa quartina assai poco chiara, come tutte quelle di Nostradamus. Altri hanno fanno notare che, se la Ison fosse la stessa cometa apparsa nel 1680, la sua orbita sarebbe di 333 anni, la metà esatta dell’infausto numero apocalittico 666. Insomma, ce n’è abbastanza da star sicuri di una cosa: ne sentiremo molto parlare nei prossimi mesi.


view post Posted: 2/10/2012, 14:38 CASALINGA HARD, SESSO A TRE IN GIARDINO - Temi e dibattiti (pubblici)
MASSA CARRARA - Un festino hard all'aperto, nel bel mezzo del giardino condominiale. Protagonista dei bollenti spirtiti una donna di 41 anni, Lucia Cecchinelli di Sarzana, e un 23enne di Fosdinovo, Daniele Siciliano. Il ragazzo, all'epoca dei fatti ventenne, è stato costretto dalla Cecchinelli, che aveva invitato all'incontro "intimo" anche una ragazza sedicenne. Al rifiuto di questa, la donna e il ragazzo le hanno procurato alcune lesioni.
I fatti si sono svolti il 23 luglio 2010 a Romito Magra. Ieri la donna è stata processata e condannata a cinque mesi e tre giorni di reclusione, e anche al ragazzo sono stati inflitti quattro mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.
I reati contestati sono atti osceni in luogo pubblico in concorso, lesioni aggravate, molestie e minacce aggravate. La donna è attualmente rinchiusa nella sezione femminile della Casa Circondariale di Torino, per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.




:(applaussiisisis):
view post Posted: 15/3/2012, 13:54 KRONPLATZ - Luoghi da visitare
anche oggi, ad un anno di differenza si va da 0 a +20!
view post Posted: 19/10/2011, 14:19 Stranezze... - Temi e dibattiti (pubblici)
LUI FA SESSO NEL SONNO,
MOGLIE RESTA INCINTA FOTO
Mercoledì 19 Ottobre 2011 - 13:11

LONDRA - Ryan ha la sexsomnia, una rara malattia, che porta le persone a consumare rapporti sessuali che poi non ricordano. Quindi sveglia regolarmente Dee, la sua compagna di 25 anni, per avere un rapporto anche se poi non lo ricorderà. La donna, però, non riusciva a rimanere incinta e stava per iniziare un trattamento di fertilità quando ha scoperto di aspettare finalmente un figlio.
"Ho dovuto tenere le registrazioni di quando abbiamo fatto sesso", ha detto Dee, "quando l'abbiamo vista era chiaro che avevamo concepito nostro figlio in una notte in cui abbiamo fatto 'sesso nel sonno', come lo chiamiamo noi. Quando accade Ryan è in realtà totalmente addormentato. Quella notte Ryan mi ha colto di sorpresa".
"La prima volta che è successo", ha raccontato la donna, "gli ho mandato un messaggio il giorno dopo, dicendo: 'Ieri sera sei stato grande' e lui mi ha risposto dicendo che non sapeva a cosa mi riferivo. Quando abbiamo 'rapporti nel sonno' il sesso è anche più intenso".
I due, da Basingstoke, nel sud dell'Inghilterra, sono fidanzati da nove anni ed ora hanno un figlio, Lincoln,di 16 mesi. Ryan, 28 anni, ha dichiarato: "Ho parlato nel sonno per anni, ma quando Dee mi ha detto che avevamo fatto sesso e ho pensato che stesse scherzando. Dice che le piace quando faccio sesso nel sonno perché il rapporto dura anche più e penso che questao ci abbia aiutato ad avere il bambino".





USA, PESCATORE CATTURA
LO "SQUALO CICLOPE" -FOTO
Mercoledì 19 Ottobre 2011 - 10:57
Ultimo aggiornamento: 11:00

ROMA - Nell'era di Photoshop e di truffe on line, è normale una certa dose di scetticismo di fronte a immagini come quelle dello squalo ciclope albino.
Il feto sarebbe stato trovato nella pancia della madre, catturata da un pescatore mentre era ancora incinta, nel Golfo di California all'inizio di questa estate.
Eppure secondo alcuni ricercatori, l'esemplare potrebbe essere reale. Gli studiosi hanno esaminato la strana creatura e hanno scoperto che il suo unico occhio è fatto di tessuto ottico funzionale, come hanno riferito la settimana scorsa. E 'improbabile, comunque, che la creatura malformata sarebbe sopravvissuto una volta nata.
"Un fenomeno estremamente raro", ha spiegato l'esperto di squali Felipe Galvan Magana, del Mexico's Centro Interdisciplinario de Ciencias del Mar, "ma per quanto ne so, sono stati ritrovati circa 50 esemplari con un'anomalia del genere" .


20111019_17255_cyclops_shark_squalo_ciclope


20111019_17255_cyclops_shark_squalo_ciclope_2


20111019_17255_cyclops_shark_squalo_ciclope_4
view post Posted: 22/9/2011, 15:52 CADE SATELLITE, FRAMMENTI SULL'ITALIA DOMANI O SABATO - Temi e dibattiti (pubblici)


ROMA - I frammenti del vecchio satellite della Nasa che domani si distruggerà a contatto con l'atmosfera potrebbero cadere sulle regioni del nord d'Italia. Allo stato delle simulazioni è questa la previsione degli scienziati che stanno analizzando la traiettoria del satellite. La zona di caduta individuata è un'area di 200 chilometri che sarà via via ristretta con il passare delle ore. La probabilità attuale di caduta è dello 0,9%.
L'area di caduta dei frammenti individuata comprende Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Liguria ed Emilia Romagna e potrà essere definita con certezza solo tra un'ora e 40 minuti prima dell'impatto al suolo. Allo stato non è neanche possibile stabilire che tipologia dei 26 frammenti previsti potrebbe abbattersi sul nostro territorio: si tratta di pezzi, ha spiegato il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, che vanno da 158 chili a sei etti. Allo stato delle simulazioni la probabilità che un frammento colpisca il nostro Paese è dello 0,9%. Due al momento le traiettorie di caduta individuate: una che taglia tutto il nord Italia e l'altra che invece interesserebbe solo il nord-ovest.

CADUTA TRA DOMANI E SABATO I pezzi del satellite potrebbero cadere sull'Italia tra le 19.15 di domani e le 5 di sabato. È questa la 'fascia' di allarme individuata dagli scienziati che hanno partecipato questa mattina al Comitato operativo della Protezione civile. In particolare al momento sono due le possibili finestre di caduta: la prima tra le 21.25 e le 22.03 del 23 e la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24. Le finestre saranno aggiornate con un bollettino del Dipartimento della Protezione civile ogni due ore fino al momento in cui si avrà la certezza del punto di caduta dei frammenti. Per monitorare costantemente la situazione il Comitato operativo della Protezione civile rimarrà riunito in seduta permanente fino alle 5 di sabato mattina. È stato inoltre costituito, ha detto il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, un comitato tecnico-scientifico di cui fanno parte il Dipartimento, l'Agenzia spaziale italiana, le Forze armate, i Vigili del fuoco, l'Ispra e l'Enav «che seguirà passo passo l'evolversi della situazione perchè ogni ora i dati e le traiettorie possono subire delle modifiche».

GABRIELLI: NESSUNA EVACUAZIONE Non ci sarà nessuna evacuazione dei cittadini che abitano nelle zone del nord Italia che potrebbero essere interessate dalla caduta dei frammenti del vecchio satellite della Nasa, prevista per domani, «anche perchè dovremmo evacuare 20 milioni di persone». Lo ha detto il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, al termine del Comitato operativo della Protezione civile per fare il punto sulla situazione e mettere in atto gli interventi necessari. «Ci troviamo di fronte a un evento - ha spiegato Gabrielli - di cui non c'è letteratura perchè la stragrande maggioranza di questi frammenti cade in mare o in zone deserte. Dunque stiamo cercando di mettere in piedi per la prima volta un sistema di autoprotezione che passa innanzitutto per una informazione trasparente, chiara e tempestiva».
Al momento, ha spiegato Gabrielli, i suggerimenti che vengono dati alla popolazione sono di evitare i luoghi aperti nelle finestre di caduta e di evitare i piani alti degli edifici e di porsi sotto le architravi o nelle zone ad angolo delle proprie case e non al centro dei solai.
Gabrielli ha assicurato che tutte le misure necessarie verranno approntate nelle prossime ore e che in ogni caso quel che è fondamentale è l'informazione ai cittadini, proprio per l'impossibilità di prevedere una evacuazione di massa. «Mai come in questa situazione gli organi di informazione diventano strutture di Protezione civile con una grande responsabilità ». Informare tempestivamente, ha aggiunto il capo del Dipartimento, «non è sinonimo di allarmismo: il nostro dovere è di consentire alla gente di essere adeguatamente e correttamente informata».
Per questo tutte le informazioni necessarie saranno pubblicate sul sito della Protezione Civile (www.protezionecivile.it), compresi i bollettini di aggiornamento della situazione previsti ogni due ore. È inoltre attivo un Contact center dove i cittadini potranno chiamare per segnalare particolari situazioni. Gabrielli ha annunciato inoltre che in ogni singola regione verrà costituito un gruppo di coordinamento per le attività di Protezione civile e di allertamento, sia della popolazione sia per quanto riguarda i siti strategici.

ESPERTO: NON SI PUO' PREVEDERE «È impossibile prevedere la traiettoria» del vecchio satellite della Nasa Uars (Upper Atmosphere Research Satellite) che sta per cadere nell'atmosfera terrestre, «non si può quindi prevedere se cadrà sull'Italia o su altri Paesi». Lo ha detto l'astrofisico Gianluca Masi, del Planetario di Roma e responsabile del progetto Virtual Telescope. «In questo momento - ha spiegato - il satellite sta compiendo una traiettoria molto complessa, a spirale intorno alla Terra, ma è continuamente frenato dall'atmosfera, che gli fa spostare di continuo la direzione». Per questa ragione, ha aggiunto, è impossibile prevedere la traiettoria del satellite e calcolare il punto dove avverrà l'impatto. Secondo l'esperto, che studia le traiettorie dei cosiddetti asteroidi killer che rischiano di incrociare l'orbita della Terra, si potrà comprendere meglio la traiettoria quando si avvicinerà il momento dell'impatto, previsto per domani sera, anche se non è ancora possibile stabilire con certezza l'orario. Domattina, ha aggiunto, forse lo scenario già potrà essere più chiaro. «Si tratta di un caso molto interessante - ha proseguito - perchè si sta svolgendo in un arco temporale molto lungo e potrà aiutare a comprendere come studiare le traiettorie di oggetti in casi come questo».


view post Posted: 16/9/2011, 11:26 NEWS - Temi e dibattiti (pubblici)
MASSA, AVVOCATO INVESTITO
DAVANTI A CASA: "È OMICIDIO"
Venerdì 16 Settembre 2011 - 11:44
Ultimo aggiornamento: 11:44

MASSA - Giallo a Massa, dove un avvocato 48enne di La Spezia, Diego Prandina, è sato travolto da un'auto e ucciso davanti alla sua abitazione. Secondo i carabinieri che stanno indagando sulla sua morte, per le ferite e i traumi riportati, Prandina potrebbe essere stato investito più volte: in altre parole, l'auto potrebbe essere passata sul suo corpo più di una volta, particolare che non escluderebbe, dunque, l'ipotesi dell'omicidio.
L'avvocato è stato investito in una strada privata, a senso unico, ieri verso le 20.30, e non è stato soccorso dal conducente del veicolo, che è fuggito via. Sul posto i carabinieri di Massa e il medico legale. Nel corso delle ore tra gli inquirenti è maturata la possibilità che non si tratti di un 'normale' incidente stradale. L'avvocato Prandina esercitava la professione a La Spezia; a Massa viveva con la compagna e il figlio.


Infatti ieri sera da casa della ele si sentivano ambulanze a tutto andare e soprattutto un elicottero della polizia che con faro puntato a terra a fatto 4/5 giri di massa!
view post Posted: 2/7/2011, 11:28 Curiosità - Temi e dibattiti (pubblici)
CAPRAIA, AVVISTATO SQUALO
BIANCO DA STUDIOSI -VIDEO
Venerdì 01 Luglio 2011 - 20:03
Ultimo aggiornamento: 20:04

FIRENZE - Alcuni ricercatori del Museo della Specola di Firenze, durante una missione nell'area del 'Santuario dei cetacei', hanno avvistato uno squalo bianco nelle acque dell'Arcipelago Toscano, non lontano dalle coste dell'Isola di Capraia. Gli studiosi hanno realizzato un filmato dello squalo che nuota a pelo d'acqua, trasmesso oggi dal Tg regionale della Rai: si tratterebbe di un esemplare giovane, di circa quattro anni. Si tratta di un incontro raro, anche se squali in quel tratto di mare ci sono ha spiegato la biologa marina Cecilia Volpi. L'unico attacco registrato in Toscana da parte di uno squalo risale al 1989, quando un esemplare uccise un sub nel mare di Piombino.


view post Posted: 1/7/2011, 14:16 Curiosità - Temi e dibattiti (pubblici)
YOUPORN SUL MAXISCHERMO:
PIAZZA PIENA NEL VERONESE
Giovedì 30 Giugno 2011 - 09:55

VERONA - Così tanta gente nella piazza di Lazise, in piena notte, non si era mai vista. Alcuni ragazzini sono riusciti martedì notte ad aggirare i firewall e a mandare in onda nella piazza in provincia di Verona dei filmini porno attraverso lo schermo del totem-colonna che fornisce informazioni turistiche, installato sotto il municipio.
Ecco come sono andati i fatti. Il cartellone informatico consente l’accesso al portale di «Verona Più Online», attraverso una tastiera touch screen. Un gruppetto di sedicenni non ci ha messo molto a superare i firewall, collegarsi a Internet e aprire il sito Youporn. Gli adolescenti hanno così programmato sullo schermo una successione di filmati a luci rosse ad alto contenuto hard, che sono poi andati in onda fino a notte inoltrata. «E’ stato un evento storico: non abbiamo mai visto tanta gente così in piena notte in piazza a Lazise», racconta Giuseppe Pachera, titolare di una birreria di fronte al municipio.
Camerieri, pizzaioli, turisti e gruppi di ragazzi, hanno riempito la piazza. «Tutti si fermavano a guardare, soprattutto uomini però, le donne ridacchiavano ma poi si allontanavano. Tutti i gestori della piazza hanno lasciato il lavoro e si sono raggruppati a guardare questo spettacolo, che per noi maschietti è stato, diciamo, più che divertente», continua Pachera. Giampaolo Campagnari, di un bar poco più avanti del tabellone racconta: «Io non ho potuto vedere i filmati, ma ho visto la gente che faceva festa». Il Comune, informato solo il giorno dopo, ha provveduto ora a bloccare gli accessi.


view post Posted: 1/7/2011, 14:13 Stranezze... - Temi e dibattiti (pubblici)
INCINTA 2 VOLTE, PARTORISCE
BAMBINI "NON GEMELLI" FOTO
Venerdì 01 Luglio 2011 - 13:25
Ultimo aggiornamento: 13:40

di Domenico Zurlo
FORT SMITH - E dire che pensava di essere sterile, dato che da tre anni cercava di avere un figlio senza successo. Ma ciò che è capitato a Julia Crovenburg e a suo marito Todd ha dell'incredibile. La coppia, 33 anni lei, 34 lui, stava prendendo in considerazione l'idea di adottare un bambino da una nazione straniera, per realizzare il sogno di costruire una vera famiglia. Ma appena prima di partire con le pratiche per cercare un figlio adottivo, il primo 'miracolo': a luglio 2009, Julia è rimasta incinta. Ma non è finita qui. Dopo sole due settimane, la donna è rimasta incinta un'altra volta.
Sembra incredibile, eppure è un caso rarissimo, capitato solo ad altre 10 donne in tutto il mondo nella storia della medicina. Julia, che vive a Fort Smith, in Arkansas, non poteva crederci: il suo è un caso di "superfetazione", ovvero di una "fecondazione ulteriore", avvenimento non raro tra gli animali, ma rarissimo nel genere umano. Tecnicamente, succede che dopo la fecondazione di un ovulo e la formazione di un feto all'interno dell'utero, eccezionalmente, si verifica un altro ciclo mestruale e la fecondazione di un altro ovulo. Sebbene raramente il secondo embrione raggiunge lo stadio fetale, può succedere che lo sviluppo proceda regolarmente, e si ha un parto gemellare.
Così, infatti, sono nati Jillian e Hudson, che hanno visto la luce lo stesso giorno ma non sono, tecnicamente, gemelli. "Quando scoprii di essere incinta, il mio ginecologo disse che la gravidanza era di 11 settimane - ricorda la donna al Daily Mail - ma con Todd restammo stupiti, perché le ultime mestruazioni erano arrivate molto più vicine nel tempo. Dopo un secondo controllo, il medico mi disse: 'Julia, avrai due bambini, ma non sono gemelli'. All'inizio non capivo, anche lui mi disse che era incredibile. Ma sebbene sia un caso rarissimo, non è la prima volta che succede". I piccoli Jillian e Hudson sono nati con un parto cesareo lo scorso 2 dicembre 2009, e sono sanissimi. "I medici non avevano mai avuto a che fare con un parto di questo genere, lo avevano solo studiato sui libri - ha detto ancora la neomamma - nonostante ciò, sono stati comunque bravissimi".



view post Posted: 28/6/2011, 09:58 NEWS - Temi e dibattiti (pubblici)
ASTEROIDE SFIORA LA TERRA,
PASSAGGIO DA RECORD VIDEO
Lunedì 27 Giugno 2011 - 22:02

ROMA - È l'asteroide più grande che finora abbia sfiorato la Terra, quello che alle 19,00 di oggi è sfrecciato a 12.000 chilometri dalla superficie del pianeta. Si chiama 2011 MD, ha un diametro compreso fra 8 e 18 metri, e il suo come resterà legato a questo record finchè i «cacciatori di asteroidi» non riusciranno a scoprire altri oggetti di dimensioni confrontabili capaci di avvicinarsi tanto alla Terra. «Ci sono altri asteroidi che si sono avvicinati alla Terra più di quanto abbia fatto 2011 MD, ma erano decisamente più piccoli», ha rilevato Andrea Milani, del dipartimento di Matematica dell' università di Pisa e a capo del gruppo di ricerca specializzato nel calcolare le orbite dei cosiddetti Neo (Near Earth Objects), gli asteroidi la cui orbita potrebbe portarli ad avvicinarsi pericolosamente alla Terra. Degli incontri ravvicinati degli ultimi anni, il record va all'asteroide 2008 TC3 dal diametro di 4 metri, il primo osservato in diretta in rotta di collisione con la Terra: nell'ottobre 2008 è andato in mille pezzi e i suoi frammenti sono caduti nel deserto del Sudan.



20110627_asteroide_2011_md
view post Posted: 24/6/2011, 16:07 NEWS - Temi e dibattiti (pubblici)
MILIONARIA MUORE E LASCIA
TUTTO ALL'INFERMIERA FOTO
Venerdì 24 Giugno 2011 - 10:19
Ultimo aggiornamento: 10:20

NEW YORK - Niente agli eredi, tutto all'infermiera e ad alcuni stretti collaboratori. Huguette Clark, ereditiera milionaria di 104 anni, un mese fa è morta in ospedale, dove viveva da tempo nonostante le tante case possedute a New York e in California. Sposata per poco tempo negli anni Venti, nel 1928, con l'erede di una fortuna in rame, legname e ferrovia, con il quale non ebbe figli, Huguette evitò le luci della ribalta e le trappole della ricchezza preferendo invece dedicarsi alla sua ricca collezione di bambole. Il patrimonio dell'anziana è stato stimato a 400 milioni di dollari dopo la sua morte, secondo quanto ha riferito lo studio di avvocati Holland & Knight.
Nel testamento, la Clark ha chiesto l'istituzione di un fondo per promuovere e sviluppare le arti che si chiamerà Bellosguardo Foundation dal nome della sua casa di 24 acri di fronte all'oceano a Santa Barbara. L'ereditiera non ci aveva messo più piede dalla morte della madre, nel 1963, ma l'aveva fatta tenere in perfetto ordine per 50 anni. La proprietà, stimata sui 100 milioni di dollari, diventerà un museo che ospiterà la sua collezione di arte che comprende un Renoir, libri, strumenti musicali e altri oggetti. La Clark ha quindi lasciato in eredità 30 milioni di dollari a Hadassah Peri, un'infermiera che le è stata assegnata nel 1991 e che è diventata una compagna fedele. Il Beth Israel Hospital, a New York, dove l'anziana è stata definita «una residente semi-permanente» per 20 anni dopo aver lasciato il suo lussuoso appartamento di 42 stanze, ha ricevuto un milione di dollari.
Clark ha lasciato anche 500 mila al suo avvocato e al contabile entrambi indagati per il modo in cui hanno gestito le sue finanze. Un quadro di Monet, «Ninfee» mai più visto alle mostre dal 1925 e valutato 25 milioni di dollari, sarà donato alla Corcoran Gallery of Art, a Washington, dove c'è già una galleria che porta il nome del padre, il senatore William A. Clark, morto nel 1925. E un'altra abitazione nel Connecticut, mai abitata, ma sempre ben mantenuta, è stata messa sul mercato per 24 milioni di dollari. E i membri della sua famiglia? Tutti a bocca asciutta

view post Posted: 1/6/2011, 14:29 NEWS SPORT - Sport
ECCO I CALCIATORI COINVOLTI
E I MATCH NEL MIRINO -FOTO
Mercoledì 01 Giugno 2011 - 14:00

ROMA - A finire coinvolti nel giro di scommesse, e nell'inchiesta che ha portato 16 arresti in tutta Italia, tra cui veri 'pezzi da Novanta' come Beppe Signori e Stefano Bettarini (solo indagato), diversi calciatori di Serie B e Lega Pro, con un passato prestigioso. A partire, ad esempio, da Mauro Bressan, cresciuto nel Milan, ex calciatore di Bari, Como e Fiorentina (memorabile un suo gol in rovesciata al Franchi in Champions League contro il Barcellona nel 2000).

E Cristiano Doni, capitano dell'Atalanta, anche in Nazionale con il Trap nella sfortunata avventura in Corea e Giappone, nel 2003 alla Samp e in Spagna per qualche stagione, e poi tornato in nerazzurro, dove ha contribuito, pochi giorni fa, alla promozione in serie A dei bergamaschi. Doni, peraltro, già nel 2000-2001 era stato coinvolto in uno scandalo simile, riguardo una partita tra Atalanta e Pistoiese di Coppa Italia, ma era stato completamente assolto, iniziando poi ad esultare con la mano sotto il mento per simboleggiare il suo essere uscito "a testa alta" da quella vicenda.

E ancora, Vincenzo Sommese, ex ala destra di Torino, Vicenza e Modena, da qualche anno all'Ascoli, già coinvolto nel 2007 in una vicenda simile e messo fuori rosa dalla società marchigiana (che forse sospettava qualcosa) già a gennaio scorso. Antonio Bellavista, cresciuto con Antonio Cassano nel Bari di Fascetti, poi capitano dei biancorossi in serie B. E Vittorio Micolucci, anch'egli all'Ascoli dal 2007, ex difensore di Udinese e Bari, o Marco Paoloni, portiere, cresciuto nella Roma, poi a Teramo, Ascoli e Benevento.

GLI ARRESTATI E LE PARTITE NEL MIRINO Gli arrestati sono Antonio Bellavista, Giorgio Buffone, Massimo Erodiani, Francesco Giannone, Marco Paoloni, Gianfranco Parlato, Marco Pirani, mentre sono stati messi ai domiciliari, oltre al calciatore Beppe Signori, anche Mauro Bressan, Manlio Bruni, Francesca la Civita, Vittorio Micolucci, Ismet Mahmeti, Vincenzo Sommese, Gianluca Tuccella e Almir Gegic, cittadino slovacco residente a Chaisso in Svizzera. Inoltre, risultano indagate altre 28 persone.
Le persone messe in custodia cautelare avrebbero commesso, secondo l'ordinanza del tribunale di Cremona, «una pluralità di delitti di illecito sportivo, nonchè di truffe ai danni delle società di calcio e degli scommettitori leali», interferendo su 18 partite di calcio della Lega Pro, della serie B e della serie A, tra le quali Inter-Lecce del 20 marzo 2011, oltre a Cremonese-Spezia (17-10-2010), Monza-Cremonese (21-11-2010), Cremonese-Paganese (14-1-2011), Spal-Cremonese (16-1-2011), Benevento-Viareggio (13-2-2011), Livorno-Ascoli (25-2-2011), Verona-Ravenna (27-2-2011), Benevento-Cosenza (28-2-2011), Ascoli-Atalanta (12-3-2011), Taranto-Benevento (13-3-2011), Atalanta-Piacenza (19-3-2011), Alessandria-Ravenna (20-3-2011), Benevento-Pisa (21-3-2011), Padova-Atalanta (26-3-2011), Siena-Sassuolo (27-3-2011), Ravenna-Spezia (27-3-2011), e Reggiana-Ravenna (10-4-2011).
Poi il giudice indica i «mezzi» utilizzati dai componenti dell'associazione «per influire sul risultato delle partite, al fine di far corrispondere il medesimo a quanto oggetto delle scommesse di volta in volta predisposte». Per questo avrebbero «somministrato ai giocatori della Cremonese, nel caso della partita CREMONESE-PAGANESE del 14.1.2011, della sostanza ansiolitica ipnotica denominata LORMETAZEPAM, astrattamente idonea ad influire negativamente sul loro rendimento agonistico». Oppure in altri casi avrebbero influito «sul risultato, nel caso di indagati calciatori partecipanti alle partite interessate dalle scommesse (PAOLONI, QUADRINI, MICOLUCCI, SOMMESE ed altri), con un rendimento agonistico adeguato al raggiungimento di quello voluto» O in altri ancora avrebbero corrotto «alcuni giocatori, affinchè, per denaro, favorissero il risultato oggetto della scommessa» e in altri casi avrebbero preso«opportuni contatti direttamente con le società interessate».



view post Posted: 21/5/2011, 10:07 NEWS SPORT - Sport
ADDIO MACHO MAN, 58 ANNI.
ERA IL RE DEL WRESTLING
Venerdì 20 Maggio 2011 - 22:09
Ultimo aggiornamento: 22:44

NEW YORK - Addio a Randy Savage "Macho Man", 58 anni, lottatore wrestling popolarissimo negli anni Ottanta e Novanta. Randall Mario Poffo, questo il vero nome della star, è stato colto da infarto mentre era a bordo della propria auto in Florida, insieme alla moglie Lynn, con la quale aveva appena festeggiato il primo anno di matrimonio. Nulla di grave per la donna, che ha riportato solo qualche lieve ferita. Immediatamente dopo il malore, la vettura ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro un albero nei pressi di Tampa, in Florida. Savage è stato soccorso e trasportato al Largo Medical Center, dove è morto per le ferite riportate. Secondo il primo rapporto della Florida High Patrol, al momento dell'incidente sia l'ex wrestler che la moglie indossavano la cintura di sicurezza e non erano sotto effetto di alcol o droga. Wrestler dal 1985, Macho Man Randy Savage era diventato uno dei simboli del wrestling mondiale. Si presentava sul ring in bandana, cappello da cowboy ed enormi occhiali da sole. A suo modo era considerato nel mondo del wrestling un pioniere, colui che aveva contribuito a trasformare i protagonisti del ring in personaggi a cavallo tra sport e spettacolo.



image
view post Posted: 13/5/2011, 08:17 Curiosità - Temi e dibattiti (pubblici)


GB, MAI BIKINI OLTRE I 47 ANNI,
NO A MINIGONNA E PIERCING DOPO I 35




Venerdì 13 Maggio 2011 - 00:38










LONDRA - Le donne britanniche, 2.000 per l'esattezza, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, hanno decretato le età oltre le quali tocca dire "stop" a qualche sfizio femminile. Come il bikini, che andrebbe indossato non oltre i a 47 anni, non un anno di piu', non un anno di meno. Eccezione fatta per donne come Helen Mirren, che l'anno scorso e' stata fotografata in due pezzi, fornendo uno "spettacolo" che ha più che soddisfatto i media britannici nonostante i suoi 65 anni.

Le britanniche sono probabilmente troppo severe con se stesse: il 44 per cento delle intervistate si è dichiarata preoccupa un giorno si e uno no di essersi messa addosso qualcosa che non e' piu' adatto alla sua eta'. Ma non e' solo il bikini ad essere giudicato un indumento poco conveniente per le donne meno giovani.
A 51 anni, secondo il sondaggio, sarebbe meglio che si lasciassero i tacchi alti nell'armadio e anche la bella trentasettenne Victoria Beckham dovrebbe quindi dimenticare tra pochi anni i suoi tacchi da 10 centimetri, a rischio di essere criticata dalle suddite di Sua Maestà.
Nonostante le 'ragazze' di Sex and the City ne facciano un uso frequente, con grande piacere del pubblico maschile, anche alla minigonna si dovrebbe dire "no" dopo i 35, così come il piercing all'ombelico.
Legging? Mai oltre i 45 anni, mentre i capelli lunghi alla Kate Middleton andrebbero tagliati dopo i 53 anni.


Nonostante tutto, metà delle interpellate hanno ammesso che una donna sui 50 o i 60, se e' snella, in buona salute e attraente, ''probabilmente si puo' ancora permettere tutto'', sopratutto finchè donne come Madonna (52 anni) o Jerry Hall, l'ex moglie di Mick Jagger che a 54 anni, continueranno ancora a mantenere una figura da trentenne.

view post Posted: 9/5/2011, 08:01 ISOLA 8, ARRIVA NINA MORIC:RISOLLEVERÀ GLI ASCOLTI? - Temi e dibattiti (pubblici)
ISOLA DEI FAMOSI SPAGNOLA,
LA PORNOSTAR IN TOPLESS
Domenica 08 Maggio 2011 - 09:36
Ultimo aggiornamento: 09:39

Grande debutto per Supervivientes, versione spagnola della nostrana Isola dei Famosi. Il reality ha saputo guadagnarsi un buon 26,7% di share e quasi 4 milioni di spettatori nonostante la concorrenza nel prime time di una fiction per ragazzi e l'ambizioso progetto "Buena Gente". Successo ottenuto dal format grazie a un cast accattivante, tra cui Aida, una pornostar, la cognata di una delle cantanti piú importanti di Spagna e il figlio di un torero, ma anche un bello sputo in piena faccia della stessa Aida nei confronti di un concorrente.
Ma il momento più "hot" si è raggiunto con un "uscita di seno" della pornostar durante la prova. Momenti, questi, che fanno la felicità del pubblico e - di conseguenza - dei produttori, non solo in Italia

image
1683 replies since 20/2/2005