ForumFree

TROMBA D'ARIA IN FRIULI, IN VENETO GIÀ NEVICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2009, 13:48

THE BOSS

Group:
Administrator
Posts:
11,331
Location:
Ortomurano

Status:



MUORE UN AMBULANTE



Bartolomeo Pezzella, di 59 anni, commerciante ambulante, colpito da infarto a causa del maltempo che in mattinata aveva devastato il mercato all'aperto di Maniago (Pordenone), è morto nel primo pomeriggio. Dopo aver chiuso gli ombrelloni e le tende all'arrivo del vento, Pezzella si è allontanato correndo in direzione della postazione occupata dal figlio Sandro, di 29 anni: dopo aver percorso un centinaio di metri si è accasciato al suolo. Subito soccorso dal personale del 118, dopo un lungo massaggio cardiaco è stato trasferito nel vicino ospedale, ma il suo cuore ha cessato di battere poco dopo mezzogiorno. I Vigili del fuoco di Maniago hanno aiutato oltre ottanta ambulanti che hanno subito problemi più o meno gravi alle strutture delle bancarelle e dei mezzi: si stima che l'ammontare complessivo dei danni sia superiore ai 100 mila euro. Due persone sono rimaste ferite. Anche una cliente del mercato, impaurita dal maltempo, ha accusato un mancamento ed è stata ricoverata per precauzione nel locale nosocomio. Le forti raffiche di vento hanno causato danni ingenti a gran parte delle bancarelle. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Maniago vigili del fuoco del locale distaccamento.

NEVE IN VENETO Brusco calo delle temperature a metà mattina, temporali nelle zone montane, con qualche fiocco di neve sopra i 1500 metri, e forte vento in quota: l'arrivo dell'autunno, dopo una lunga sequenza di giornate molto miti, si è fatto presentato così in Veneto. Le temperature - segnalano gli esperti del centro previsioni meteo di Arabba (Belluno) - si sono abbassate di 4-5 gradi nel giro di un'ora e per domani e dopodomani sono previsti cali ulteriori che porteranno le temperature al di sotto di quelle stagionali, dopo un lungo periodo con il segno più. La neve oggi ha fatto la sua rapida comparsa su tutto l'arco alpino, dalle montagne attorno a Cortina ad Arabba, ma si è trattato di poco più di una spruzzata. Temporali invece a quote più basse che poi hanno lasciato il posto a un progressivo miglioramento con la ritorno del sereno e del sole.

ISOLATE PANTELLERIA E LAMPEDUSA A causa del maltmepo e del mare agitato sono rimasti all'ancora, rispettivamente nei porti di Trapani e Porto Empedocle (Ag), i traghetti per Pantelleria e Lampedusa. Regolari invece i collegamenti tra Palermo e Ustica e tra Milazzo (Me) e le isole Eolie.



 
Top
Trippy81
view post Posted on 12/10/2009, 13:52




E' VENUTA ANCHE AD AVENZA LA TROMBA D'ARIA ME LO HA DETTO MIA SORELLA
 
Top
1 replies since 12/10/2009, 13:48   53 views
  Share